Menu principale:
AL VIA IL CAMPIONATO DI SERIE A2 DI PALLAMANO
Finalmente ai nastri di partenza il campionato nazionale di serie A2 di pallamano. Il girone C vede schierate due Società Toscane: La Pallamano Tavarnelle e il Grosseto che, dopo la retrocessione in B del Prato e del Firenze La Torre, sono rimaste le uniche compagini a rappresentare la nostra regione.
La Pallamano Tavarnelle, dopo la salvezza conquistata nella scorsa stagione, dovrà affrontare in campo importanti squadre emiliane (Faenza, Bologna, Modena, Rubiera, Nonantola e Parma) e la neo promossa La Spezia della regione Liguria.
La giovanissima formazione chiantigiana, affidata al nuovo tecnico Matteo Pelacchi, dovrà sviluppare un ambizioso progetto volto a valorizzare i giovani atleti provenienti dall’Under 20
campioni regionali della Toscana 2011-
militanza nella schiera bianco-
Quest’anno ci sarà da tener conto di un fattore estremamente positivo e cioè che la squadra del Tavarnelle potrà giocare finalmente le proprie partite in casa di fronte al suo pubblico nella
palestra "L.Biagi" , dopo aver peregrinato lo scorso anno nei palazzetti di Scandicci, Poggio a Caiano, Borgo San Lorenzo e Arezzo, grazie alla deroga della Federazione di pallamano che è stata accordata per ovviare all’handicap delle misure non idonee a questo campionato.
Le gare quindi si disputeranno la domenica alle ore 18,00 ed è convinzione della Società che il numerosissimo e fedelissimo pubblico darà un sicuro sostegno alla squadra.
Partita inaugurale del campionato sarà subito la difficile trasferta a Nonantola (MO) SABATO 13 OTTOBRE alle ore 18,30 nel palazzetto “Dante Alighieri” in Via Grieco, 32.
Successivamente, sabato 27 ottobre un’altra trasferta a Parma contro la favorita del campionato per arrivare alla prima partita casalinga a Tavarnelle DOMENICA 11 NOVEMBRE contro il La Spezia.
Dunque, un avvio scoppiettante e sicuramente impegnativo, ma la voglia di ben figurare è altissima e i giovani chiantigiani sapranno, comunque, esprimere un gioco veloce senza complessi
di inferiorità.
(da: la nazione sport firenze 12/10/2012)