COMMENTI - Benvenuti sul sito della Pallamano Tavarnelle

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

COMMENTI

SERIE B: Tavarnelle sorpassa nella ripresa: 35-29 su Massa Marittima, quinta vittoria su cinque.
La squadra di Frank va sotto nella prima parte, trovandosi anche a -4, arriva in parità all'intervallo (15-15) e poi accelera nel secondo tempo.
BARBERINO TAVARNELLE – Altra grande prestazione della prima squadra della Pallamano Tavarnelle che vince e convince contro Olimpic Massa Marittima e vola al primo posto in classifica assieme al Prato (che però ha giocato una partita in più).
I ragazzi di Frank, dopo un primo tempo giocato al di sotto delle proprie aspettative e con qualche difficoltà, sfoderano una prestazione esaltante nel secondo tempo che vale la vittoria finale.
Tavarnelle parte piano e lento, gli ospiti si portano anche sul +4 dopo quindici minuti. Qui Tavarnelle reagisce e soprattutto rimane in gara fino al 15 pari nei primi trenta minuti.
Nel secondo tempo Massa rimane in gara fino al quindicesimo minuto, poi Tavarnelle scappa con un buon parziale e praticamente chiude la gara amministrando bene negli ultimi minuti.
Gioia finale per i ragazzi e per il pubblico presente, dopo la bella festa del sabato sera per i quarant’anni della Società del presidente Pierattoni, una esaltante vittoria per la serie B e due vittorie prima per i ragazzi Under 14 e Under 16.
“Diciamo che abbiamo iniziato male ma ci siamo anche ripresi – commenta il coach a fine gara – e siamo stati bravi a rimanere in campo con la testa cercando di provare le varie situazioni che avevamo visto e studiato in settimana. Adesso ultima trasferta per questo 2025 sul campo difficile di Grosseto domenica prossima dove vogliamo dimostrare il nostro valore e il posto attuale in classifica”.
IL TABELLINO: 35-29 (1°T:15-15)

TAVARNELLE:
Giotti, Kamel 2, Ben Hiba A., Vucci 1, Bazzani 3, Cini, Ben Hiba R. 5, Ninci, Irani 9, Zeri, Nencioni, Zoppi, Masi 2, Muffini, Nardi 9, Silei 3. All.: Nicolas Frank.
OLIMPIC MASSA MARITTIMA:
Chesi, Ceccherini 1, Tasselli 4, Qosja 2, Righi 4, Franchi, Gai 7, Tassoni 5, Salioski, Tonelli, Beneventi 1, Muoio 5, Bargelli, Ovi. All.: Simone Bargelli.
©
Sport Chianti 15/12/25


Serie B, quarta vittoria su quattro: impresa in rimonta sul campo del Medicea (21-25)
I chiantigiani adesso sono al primo posto in classifica della Serie B insieme al Prato.
POGGIO A CAIANO – Vittoria numero quattro per la Pallamano Tavarnelle che dà un segnale a tutte le squadre partecipanti vincendo sul difficile e complicato campo del Medicea di Poggio a Caiano.
La formazione di Frank, nonostante le indisponibilità della settimana in allenamento e gli infortuni, entra in campo motivata e concentrata e per quindici minuti domina la gara. Poi un piccolo calo ma anche la forza degli avversari, su tutti l’ex Carlo Liccese autore della metà delle reti del Medicea, che si rimettono in gara fino al 12 pari a fine primo tempo.
Nel secondo tempo Tavarnelle rimane agganciata al risultato, errori da una parte e dall’altra ma anche ottimi interventi dei portieri, a sette minuti dalla fine il tabellone indica 21-20 e Tavarnelle in inferiorità numerica per due minuti.
Qui però con ottime difese, recuperi e ripartenze gli ospiti piazzano un 5-0 bellissimo e si portano a casa meritatamente la vittoria. Bene in porta Giotti nel primo tempo e Zoppi nel secondo, Muffini si prende in mano la squadra sotto ogni aspetto e Ben Hiba seppur infortunato entra negli ultimi quindici minuti e cambia totalmente il match in fase offensiva. Bazzani e Nardi molto concreti con Irani sia in attacco che in difesa, così come Vucci che mette tutta la propria esperienza a servizio della squadra.
Un buon inizio per il Tavarnelle che adesso si trova primo in classifica assieme al Prato, prossimo fine settimana di grande spettacolo con la festa dei quarant’anni della Società e le tre gare casalinghe delle giovanili con al termine il big match della serie B contro Massa Marittima.
IL TABELLINO: 21-25 (1° T:12-12)
MEDICEA:
Angeli, Anselmi, Ballerini, Bessi 1, Caldarelli 5, Cambi 1, Cheli, Ciabatti, Delli, Giglio 2, Grassi, Liccese 10, Mocellin Daniele, Mocellin Davide, Moretti, Ricci 1. All.: Morlacco.
TAVARNELLE:
Bazzani, Ben Hiba R. 7, Benedetti, De Santis, Giotti, Irani 3, Masi, Muffini 6, Nardi 4, Nencioni, Ninci 1, Silei 1, Singh, Vucci 3, Zeri, Zoppi. All.: Frank.
©Sport Chianti 9/12/25

Serie B, tre vittorie su tre: la Pallamano Tavarnelle batte Follonica 30-25
Prossima sfida il 7 dicembre a Poggio a Caiano: sfida al vertice molto delicata.
BARBERINO TAVARNELLE – Grande prestazione della Pallamano Tavarnelle che batte Follonica per 30-25 e si porta a casa la terza vittoria su altrettante gare disputate.
Eppure gli ospiti erano partiti molto bene: dopo cinque minuti il tabellone indicava 1-4 con già qualche pericolo per Tavarnelle. Ma la formazione di Nicolas Frank reagisce bene, con tranquillità e forte di una difesa sicura e ben organizzata ribalta il risultato fino anche a piu quattro reti e alla fine del primo tempo il tabellone indica 14-12.
Nel secondo tempo Tavarnelle rimane sempre in vantaggio; un piccolo calo permette a Follonica di rimettersi in corsa fino ad una rete di scarto, ma i locali non ci stanno e, con alcuni cambi e soprattutto con maggior condizione fisica rispetto agli ospiti, il risultato rimane a favore dei padroni di casa fino al 30-25 finale.
E' stato un Tavarnelle concentrato, cinico e ben organizzato, con i propri giovani che dimostrano sempre più sicurezza in campo, a scapito anche della sfortuna, perché in questa gara mancavano ben tre titolari molto importanti.
“Si è visto il lavoro svolto in settimana – commenta il coach Frank – e abbiamo lavorato bene sui punti deboli degli ospiti, forse oggi non al meglio della condizione. Nonostante le indisponibilità, i ragazzi hanno giocato molto bene e messo in campo un grande cuore. Prossima sfida a Poggio a Caiano domenica 7 dicembre, anche questa una gara al vertice molto delicata”.
IL TABELLINO: 30-25 (1°T:14-12)
TAVARNELLE:
Bazzani 2, Ben Hiba A., Ben Hiba R. 3, Cini, De Santis, Giotti, Irani 10, Kamel, Masi 2, Muffini 2, Ninci 2, Sbrilli 1, Silei 7, Vucci, Zeri 1, Zoppi. All.: Nicolas Frank.
FOLLONICA:
Bianconcini 5, Coccoluto, Giannoni 2, Gruosso, Martin, Orioli 1, Pesci 5, Qosja, Sabatini, Salioski 5, Spadini 3, Toninelli 1, Zucca 3. All.: Turchi.
Bene anche le giovanili: due su due contro Fiorentina Handball.
L'Under 14 (risultato 23-13) dimostra piano piano il proprio valore e si impone in un match bello e di buon livello portando a casa due ottimi punti in vista della seconda fase.
L'Under 16 (risultato 27-22) mette in campo sicurezza e ottima difesa, creando qualche problema in più agli ospiti che in amichevole, a settembre, erano usciti vittoriosi. Una crescita per questi ragazzi dimostrata oggi in campo, con il primato in classifica nel proprio girone meritato!
©SportChianti 25/11/25


SERIE B: colpaccio a La Spezia.
La Pallamano Tavarnelle soffre ma poi rimonta e vince a La Spezia (28-27)
La squadra di Frank parte bene ma poi nella ripresa si ritrova anche sotto di tre reti. Decisivo un break di 5-0.
LA SPEZIA – La Pallamano Tavarnelle torna da La Spezia con una vittoria molto importante e alquanto sofferta come dimostra il risultato finale di 27-28.
I ragazzi di Nicolas Frank partono bene e si portano per quasi tutto il primo tempo in largo vantaggio. Ma nel finale complici diversi errori sia in fase offensiva che difensiva rimettono letteralmente in partita i locali spezzini fino al risultato di fine primo tempo di 12-14.
Nel secondo tempo Tavarnelle soffre e a otto minuti dalla fine si ritrova sotto di tre reti. Qui finalmente viene fuori il carattere e la volontà della squadra ospite che grazie a una buona organizzazione in attacco piazza un break di 5-0 e si porta sopra di due reti che riesce ad amministrare seppur con qualche difficoltà fino alla fine.
Una vittoria meritata che dà un po’ di fiducia a tutto il gruppo, giovane e con grandi margini di miglioramento.
IL TABELLINO: 27-28 (12-14)
LA SPEZIA:
Altare, D’Ettorre 1, Fioravanti, Galano 6, Mazzi, Munno 1, Pallano 3, Pelli F. 5, Pelli G. 4, Pesce S., Pesce V., Romeo, Scapazzoni 3, Scarcella, Spadavecchia 4, Tonelli. All.: Laura Colonnata.
TAVARNELLE:
Bazzani, Ben Hiba A., Ben Hiba R. 8, De Santis, Giotti, Irani 6, Kamel 4, Masi, Nardi 4, Ninci, Sbrilli 4, Silei, Singh, Vucci, Zeri 2, Zoppi. All.: Nicolas Frank.
©Sport Chianti 17/11/25



LA PALLAMANO TAVARNELLE COMPIE 40 ANNI
Oggi, è il 9 NOVEMBRE: 40 anni fa veniva fondata la nostra associazione PALLAMANO TAVARNELLE.
Un compleanno importante, un bel traguardo per una realtà sportiva non professionistica, basata sul volontariato e sul reclutamento e la valorizzazione dei ragazzi del nostro territorio.
Continuiamo con tenacia e determinazione a puntare alla loro crescita, alla loro formazione sportiva e sociale. Per noi lo sport è un valore aggiunto per i nostri ragazzi, cittadini di domani.
Dobbiamo combattere contro molte forze: la burocrazia, che ci frastorna e assorbe le energie, le riforme ripetute dei campionati che ci mettono di fronte a scelte importanti legate alla nostra realtà economica, la concorrenza delle altre discipline, l’evoluzione e il cambiamento del nostro tessuto sociale.
La nostra voglia di continuare però non cambia. Dobbiamo fare squadra, una squadra che va oltre quelle dei nostri ragazzi, che coinvolge un po’ tutti, genitori, amici, appassionati, dirigenti e tecnici, nella ricerca di idee ed energie nuove.
Dare ancora un futuro alla Pallamano a Barberino Tavarnelle deve essere la nostra priorità e per questo chiediamo a tutti una mano, senza dimenticare il ringraziamento a chi ce la porge da sempre con grande slancio, dalla nostra Amministrazione Comunale, alla stampa che ci segue, fino a tutti i nostri sponsor senza i quali tutto sarebbe più difficile.
Quindi, Buon Compleanno Pallamano Tavarnelle!!
Presto la Festa tutti insieme il 13 dicembre!!
Il presidente Alessandro Pierattoni.


Pallamano Tavarnelle, la Serie B parte col piede giusto: 31-23 nel big-match con Mugello. Vittorie anche per U16 e U14

Ottimo l'esordio di Frank sulla panchina chiantigiana. Le due squadre del settore giovanile battono Arezzo in trasferta.
BARBERINO TAVARNELLE – Grande prestazione della Pallamano Tavarnelle nel big-match della prima giornata del campionato regionale di Serie B.
Davanti al pubblico amico e numeroso del palazzetto a Barberino, Tavarnelle batte Mugello e inizia nel migliore dei modi. Prima ufficiale anche per il nuovo mister Nicolas Frank, alla guida della prima squadra da un mese dopo i due anni di Dragan Rajic.
Primo tempo bello e giocato ad alto livello da entrambe le squadre, forti di velocità e buone individualità in fase offensiva Tavarnelle riesce solo nel finale a portarsi sopra di due reti (15 – 13).
Nei primi cinque minuti il tabellone indica 18-17 ma poi per 9 minuti gioca solo Tavarnelle che piazza il break fatale di 10 reti a 1 che affonda del tutto Mugello.
Al minuto 45 il tabellone indica 28-18, gli ospiti provano a recuperare e i locali mettono in campo tutti gli effettivi a referto vedendo comunque buone qualità.
Festa in casa Tavarnelle e sorrisi per il mister che nell’intervista del dopo partita dichiara di essere molto soddisfatto del lavoro fatto fino ad ora ma che siamo solo all’inizio di un duro e difficile campionato.
Bene anche l’inizio del settore giovanile. I ragazzi Under 14 e Under 16 battono nettamente in trasferta i pari età della Pallamano Arezzo e partono con il piede giusto i rispettivi campionati. Insomma un buon inizio per la Pallamano Tavarnelle che si appresta a festeggiare i quarant’anni di attività.
IL TABELLINO: 31-23 (15-13)

PALLAMANO TAVARNELLE:
Bazzani, Ben Hiba A., Ben Hiba R. 13, Borgianni 5, Ciani, De Santis 1, Giotti, Irani 3, Kamel, Masi 1, Muffini, Nardi 2, Ninci 1, Sbrilli 1, Silei 3, Zeri. All.: Nicolas Frank.
PALLAMANO MUGELLO:
Alboresi 2, Bazzani, Cappelli Gi., Cappelli Gr. 2, Frizi, Lepri 2, Mennelli, Maratti, Margheri 1, Mazzanti 10, Milani, Pelli 5, Petani 1, Sbrocchi, Scianni, Solavoy Arango. All.: Matteo Lucii.
Arbitri:
Sclano-Della Fonte
©Sport Chianti 20/10/25

 
Torna ai contenuti | Torna al menu