Un annata straordinaria - Benvenuti sul sito della Pallamano Tavarnelle

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Un annata straordinaria


PALLAMANO TAVARNELLE: GIOVANILI AL SETTIMO CIELO
UNDER 12, UNDER 18 E UNDER 20 CAMPIONI REGIONALI

Si sono conclusi con tre trionfi i campionati giovanili per la Pallamano Tavarnelle: Under 12, Under 18 e Under 20 padroni incontrastati della stagione 2011-12, sono campioni regionali di categoria.
Per l'UNDER 18 guidata dal tecnico Matteo Pelacchi, un successo travolgente e ben meritato: 18 incontri, 18 vittorie, la migliore difesa del campionato (421 goal subiti) e il miglior attacco (657 goal fatti); un gruppo ben affiatato, determinato ma soprattutto disponibile ai sacrfici, che si è rivelato un vero rullo compressore: tutte le squadre avversarie hanno dovuto inchinarsi alla netta superiorità di questa squadra, che affonda le sue radici in un passato di soddisfazioni sportive già quando militava nell'Under 16.
Dunque un successo ineccepibile, che adesso si trasforma in un' altra bella avventura da vivere: le finali nazionali in programma da 7 al 10 giugno a Mezzocorona (Tn).
Il Tavarnelle dovrà scontrarsi con le altre vincitrici dei campionati regionali Under 18 alla ricerca del titolo di Campione d'Italia.
“Non sarà certamente facile – afferma il mister - ma quello che hanno fatto finora questi ragazzi, mi dà una carica eccezionale e mi fa sperare in una prestazione certamente positiva. In ogni caso servirà a fare esperienza e a crescere come gruppo e come società”.
Anche per l'UNDER 20, sotto la direzione del coach Franco Toccafondi, una vittoria meritata nel campionato regionale. Su ben 16 incontri, 16 vittorie, la miglior difesa del girone (248 goal subiti) e il miglior attacco (600 goal fatti), sono un tabellino eccezionale.
Campioni regionali 2011-12 meritatamente e senza dubbio la migliore compagine in tutta la Toscana. Adesso la partecipazione alle finali nazionali in programma a Oderzo (Tv) dal 1 al 3 giugno): in palio lo scudetto 11-12.
Trionfo anche per l'Under 12: i piccoli atleti guidati da David Pierattoni e Mattia Silei, nell'ultima giornata svoltasi domenica 13 maggio a Tavarnelle, in una cornice bellissima di genitori, amici e parenti che hanno riempito la Palestra Biagi, hanno confermato la loro supremazia e concluso il campionato vincendo il torneo e aggiudicandosi il titolo di campioni regionali 11-12.
E così, insieme all'Under 18 e all'Under 20, Tavarnelle ha calato un bel tris nelle giovanili.
Quarto posto posto per Under 14. Il folto gruppo allenato da Riccardo Mori, si è piazzato al quarto posto in classifica. Un campionato lungo e impegnativo (11 squadre) ha messo a dura prova i nostri piccoli atleti. Hanno impattato solamente con le prime tre (Massa Marittima, che ha vinto alla grande il titolo regionale, i nostri vicini del Poggibonsi e l'Arezzo) che si sono dimostrate sopra le righe. Per diversi componenti di questa squadra si aprono le prospettive nella nuova stagione in Under 16.



Torna ai contenuti | Torna al menu