Tutti a lavoro - Benvenuti sul sito della Pallamano Tavarnelle

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Tutti a lavoro


INIZIATA LA PREPARAZIONE ATLETICA della Prima Squadra e dell'Under 20
Dopo la lunga e torrida estate, lunedi 27 agosto è iniziata l'attività 2012-13 della Pallamano Tavarnelle. La Prima Squadra, insieme alla formazione Under 20, si è radunata per la prima seduta della preparazione atletica di fronte al nuovo coach Matteo Pelacchi, al suo vice Francesco Tomei, al preparatore dei portieri Riccardo Mori, al nuovo Direttore Sportivo Paolo Matteuzzi, alla dirigenza della Società (Massimo Vermigli, Ornella Cozzi, Fernando Falai, Alessandro Pierattoni).
C'è molto entusiasmo nel gruppo; traspare dai volti distesi dei tanti giovani che, insieme ai veterani e storici componenti della squadra, si stanno avvicinando a questa nuova avventura in serie A2 (il campionato inizierà il 13 ottobre prossimo) con la consapevolezza che non sarà certo uno scherzo. Tavarnelle è nel girone di fuoco Toscana-Emilia Romagna-Liguria e le squadre avversarie sono di un livello importante (Bologna, Rubiera, Modena, Parma, Nonantola, Faenza oltre al Grosseto e il La Spezia). Ma la voglia di dimostrarsi all'altezza è tanta, soprattutto quest'anno che si potranno giocare le partite casalinghe nella nostra piccola palestra "Biagi"...
I nostri ragazzi, insieme al mister "Botta", si aspettano un sostegno come ai vecchi tempi, quando la tifoseria riempiva gli spalti e rendeva difficile, molto difficile per gli avversari, portare via i tre punti da Tavarnelle. L'importante sarà essere tutti uniti, giovani e meno giovani, tecnici e dirigenti, anche perchè la situazione (sotto tutti gli aspetti, non ultimo quello economico) non è certo tra le più rosee; l'armonia interna dovrà essere l'elemento comune in tutti i settori e sicuramente tutto sarà più facile. Adesso c'è da lavorare duramente, con sacrificio e impegno, per ritrovare la forma fisica, la tonicità dei muscoli: la grinta c'è già di sicuro.
In programma ci sono alcune belle iniziative, prima dell'inizio delle gare ufficiali: l'8 e 9 settembre in Croazia, il 15-16 settembre la partecipazione all'Handball Fest a Borgo San Lorenzo, il 30 settembre il "Memorial Matteuzzi" a Tavarnelle e quindi l'esordio in A2 subito con la difficile trasferta a Nonantola sabato 13 ottobre. In bocca al lupo, ragazzi!

Anche le squadre giovanili si avvicinano all'inizio dell'attività: L'Under 14 e Under 16 si radunano Lunedi 3 settembre ore 18, mentre l'Under 12 Martedi 11 settembre alle ore 16,30.








Torna ai contenuti | Torna al menu