Torneo "Memorial Matteuzzi" - Benvenuti sul sito della Pallamano Tavarnelle

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Torneo "Memorial Matteuzzi"


BELLA GIORNATA DI PALLAMANO con il “Memorial Fabio Matteuzzi”


Domenica 30 settembre, proprio nel giorno in cui Fabio avrebbe compiuto 32 anni, si è svolto l’ ”11° Memorial Fabio Matteuzzi” nella palestra L.Biagi di Tavarnelle Val di Pesa.
Sei le squadre iscritte: Massa Marittima, Firenze e Arezzo (che quest’anno parteciperanno al campionato di serie B), Tavarnelle e Bastia che faranno il campionato di serie A2, e la giovane formazione tavarnellina dell’U20, reduce dalla conquista del campionato regionale lo scorso anno.
Belle partite, grande agonismo messo in campo da tutte le formazioni ben dirette dalla terna arbitrale Borgi , Paccosi e Cifarelli.
Nei due gironi eliminatori, le formazioni di casa guidate dal nuovo coach Matteo Pelacchi (all’esordio assoluto in panchina davanti al proprio pubblico), hanno sicuramente ben figurato. La prima squadra ha vinto agevolmente contro Arezzo e  Massa Marittima, evidenziando un buon ritmo gara e un discreto stato di forma dei ragazzi; non è stata da meno l’Under 20 che, a giudizio dei più, ha giocato al di sopra delle aspettative, vincendo contro il Firenze La Torre e perdendo di una sola rete contro il Bastia Umbra.
Nelle finali che hanno visto vincere l’Arezzo contro Firenze per il 5°posto, i nostri ragazzi U20 hanno battuto la forte formazione del Massa conquistando il 3°posto, mentre i ragazzi capitanati da Graziosi, se pur con qualche difficoltà, hanno portato a casa il trofeo battendo in finale il Bastia Umbra e regalando alla Società la prima coppa stagionale.
Abbiamo visto sicuramente una grande U20 combattere e dare filo da torcere a tutti, a conferma che il progetto avviato alcuni anni fa, sta portando i suoi frutti. Molti giocatori sono stati già inseriti in prima squadra e sicuramente verranno valorizzati dal nuovo mister.
La prima squadra ha evidenziato una buona forma fisica, (ottimo il lavoro del preparatore atletico Rustioni) mentre sembra ancora un po’ indietro nel gioco  soprattutto nella fase difensiva. Coach Pelacchi sta improntando gli allenamenti proprio su questo aspetto in collaborazione con il nuovo direttore tecnico Matteuzzi che ha rilevato grosse lacune.
Ancora due settimane di duro lavoro in palestra e poi inizierà quest’avventura in serie A2. Il Tavarnelle sa che sarà durissima quest'anno raggiungere la salvezza: il girone C del campionato è indubbiamente più impegnativo dell'anno scorso  ma la forza del gruppo, la volontà di tutti e la grande fortuna di poter giocare questa stagione fra le mura di casa saranno gli ingredienti principali per potercela fare.



(Guarda le foto)






 
Torna ai contenuti | Torna al menu